1. Oggetto e parti del contratto

Le presenti condizioni di vendita (di seguito "CDV") disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti sul sito BYHON.IT (di seguito "SITO").

Le figure che prendono parte a questo contratto sono HON Consulting Srl dba BYHON, come sopra individuata (di seguito "BYHON"), ed il consumatore i cui dati sono riportati nel modulo d'ordine (di seguito "CLIENTE"). Con il presente contratto, BYHON offre i servizi scelti dal CLIENTE nel modulo d'ordine e sono da considerarsi parte integrante del contratto.

2. Efficacia del contratto

2.1 - Le CDV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima di effettuare la registrazione del proprio account e prima di effettuare ogni acquisto. In ogni caso devono essere accettate dal CLIENTE prima dell'invio dell'ordine e possono essere riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa della pagina in cui sono contenute.

2.2 - Le CDV applicabili alla vendita dei servizi sono quelle pubblicate sul SITO al momento dell'ordine. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere ad ogni acquisto.

2.3 - La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di BYHON di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CDV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare, neppure implicitamente o per fatti concludenti, a quanto convenuto tra le parti.

3. Procedura di vendita

3.1 - Il CLIENTE che intende procedere all'acquisto dei servizi di formazione in remoto su norme standard relative alla sicurezza funzionale o alla cybersecurity deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l'invio del proprio ordine d'acquisto ed il successivo pagamento.

3.2 - Il CONTRATTO è regolato dall'ordine d'acquisto emesso dal CLIENTE, dalla ricevuta dell'ordine emessa da BYHON e dalle CDV. Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario aggiungere il prodotto desiderato nel carrello virtuale del SITO (il carrello virtuale è uno spazio dedicato a memorizzare i prodotti scelti con le proprie caratteristiche, quantità e costi). Una volta terminata la scelta dei prodotti si passerà all'invio dell'ordine di acquisto. Solo dopo che il CLIENTE avrà confermato l'invio dell'ordine di acquisto avrà inizio la procedura di evasione vera e propria dell'ordine.

Il CLIENTE, nel caso si sia registrato sul SITO, è tenuto a mantenere i propri dati di accesso riservati ed a non divulgarli condividendoli con terzi. BYHON assicura inoltre una procedura di sicurezza per il ripristino della propria password di accesso in caso di smarrimento della stessa.

Una volta creata la propria utenza personale l'autenticazione sul SITO avverrà tramite email e password scelti in fase di registrazione o durante la procedura di acquisto.

È responsabilità del CLIENTE verificare l'esattezza dell'ordine (servizi presenti nel carrello e rispettive quantità) prima di inviarlo. Non saranno ammessi reclami inerenti eventuali errori di compilazione dell'ordine o di esecuzione della procedura d'acquisto on-line.

Qualora si dovessero verificare problemi di qualunque tipo durante l'acquisto, l'invio o la conferma dell'ordine di acquisto, si prega di contattare BYHON all'indirizzo mailto:info@byhon.it indicando nome, ragione sociale e recapito telefonico/email. Un incaricato di BYHON provvederà a ricontattare il CLIENTE tempestivamente.

A seguito dell'invio dell'ordine, il CLIENTE riceverà da parte di BYHON, all'indirizzo email indicato durante la procedura di acquisto, copia dell'ordine di acquisto. Successivamente BYHON procederà all'evasione dell'ordine d'acquisto, rispettando i successivi punti 4,5,6,7,8 e 9.

Successivamente all'invio di tale prima email, BYHON verificherà la possibilità di evadere l'ordine, confermando la pianificazione del/i corso/i all'indirizzo indicato. La suddetta email è inviata automaticamente all'indirizzo fornito dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Il CLIENTE è tenuto a verificare l'accuratezza dell'email e segnalare immediatamente a BYHON eventuali errori. L'ordine si considera accettato da BYHON al momento dell'invio al CLIENTE della seconda email relativa alla conferma dell'ordine per mezzo della quale si perfeziona il contratto con BYHON. Qualora si dovessero verificare problemi di qualunque tipo, un incaricato di BYHON provvederà a contattare tempestivamente il CLIENTE.

Tramite l'invio di un ordine il CLIENTE formula una richiesta di acquisto del/i servizio/i al prezzo ivi indicato. I prezzi sono verificati regolarmente.

Non sorgeranno in capo a BYHON obbligazioni relative alla pianificazione del/i corso/i fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell'ordine. Nel caso il CLIENTE riscontrasse di aver commesso un errore nell'effettuare l'ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente BYHON all'indirizzo mailto:info@byhon.it indicando nome (o ragione sociale) e recapito telefonico/email. Un incaricato di BYHON provvederà a ricontattare tempestivamente il CLIENTE. È necessario effettuare eventuale segnalazione prima dell'invio da parte di BYHON della seconda email di conferma d'ordine. BYHON non è in grado di correggere gli ordini successivamente a tale momento, ma al CLIENTE è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.

4. Pagamenti

Il CLIENTE si impegna ad effettuare il pagamento del prezzo totale riportato nell'ordine. .

5. Modalità di pagamento

È accettata la seguente modalità di pagamento: bonifico bancario.

6. Disponibilità della merce

Il CLIENTE può acquistare solo ed esclusivamente i servizi presenti nel catalogo pubblicato sul SITO. Qualora l'ordine dovesse superare la quantità sostenibile, l'ordine verrà accettato per il quantitativo di servizi erogabili ed un incaricato di BYHON provvederà a contattare il CLIENTE tramite email oppure telefonicamente.

7. Consegna del servizio

Per il metodo di pagamento (bonifico bancario) la pianificazione del/i corso/i avviene con le stesse suddette modalità, ma successivamente al ricevimento del pagamento.

BYHON provvederà a contattare il CLIENTE all'indirizzo indicato dal CLIENTE durante la procedura di acquisto per pianificare il/i corsi acquistati. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a BYHON per ritardi nella pianificazione del/i corso/i dovuti ad erronea od incompleta indicazione dei recapiti cui far pervenire il servizio di formazione oggetto d'ordine e, comunque, a caso fortuito o forza maggiore.

8. Diritti ed obblighi del Cliente

Il CLIENTE con l'accettazione del presente contratto dichiara di aver preso visione ed accettato in ogni sua parte le CDV.

Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a BYHON durante la procedura di acquisto e si impegna ad apportare o a comunicare tempestivamente eventuali variazioni ai dati inseriti qualora questi ultimi risultino non più esatti o veritieri.

Il CLIENTE dichiara di non avere inserito durante la procedura di acquisto dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono a realtà. BYHON si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal CLIENTE nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal CLIENTE ai sensi dell'art. 5 hanno carattere essenziale per BYHON, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l'eventuale diritto al risarcimento del danno.

Il CLIENTE, prima di effettuare ogni acquisto e durante la procedura di acquisto, dichiara:

  • di aver letto, compreso ed accettato le CDV;
  • di essere persona maggiorenne ed in possesso della capacità giuridica di agire.

Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere al salvataggio delle email inviate da BYHON (riepilogo e conferma dell'ordine di acquisto) così come di una copia della ricevuta d'acquisto corrispondente all'ordine.

Il CLIENTE si impegna ad effettuare il pagamento dell'importo dovuto utilizzando il sistema di pagamento indicato sul SITO al momento dell'invio dell'ordine d'acquisto.

Assistenza clienti

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai servizi acquistati, il CLIENTE dovrà contattare BYHON ai propri recapiti.

Annullamento e cancellazione degli ordini

L'annullamento e la cancellazione degli ordini saranno accettati da BYHON solo nel caso non siano rispettati i punti precedentemente descritti nelle CDV. Il CLIENTE si assume un impegno vincolante nell'invio dell'ordine e non gli sarà possibile cancellare o annullare un ordine se non contattando BYHON che lo dovrà autorizzare.
Costituisce eccezione il caso in cui il motivo della cancellazione sia l'ampliamento dell'ordine iniziale o un cambio della quantità dello stesso. In tal caso il CLIENTE dovrà contattare direttamente BYHON ai propri recapiti.

9. Diritti ed obblighi del Venditore

Consegna dei servizi

BYHON si impegna a erogare i servizi in modalità remota all'indirizzo email indicato dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. BYHON non sarà responsabile per errori di erogazione dovuti ad inesattezze o incompletezze dei dati relativi all'indirizzo email inserito da parte del CLIENTE durante la procedura di acquisto.
L’erogazione dei servizi di formazione viene effettuata tramite la piattaforma Microsoft Teams.
BYHON non è inoltre responsabile per la mancata erogazione, ovvero il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti CDV derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi: calamità naturali, provvedimenti delle autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.

Non disponibilità dei servizi

In caso di mancata esecuzione dell'ordine d'acquisto da parte di BYHON dovuta a non disponibilità, anche temporanea, del servizio/i richiesto/i, BYHON informerà il CLIENTE via email o telefonicamente della cancellazione dell'ordine e provvederà, gratuitamente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l'acquisto del servizio/i non eseguibile/i.

10. Prezzi esposti

Tutti i prezzi esposti sul SITO (salvo esplicita e chiara indicazione) sono da intendersi IVA compresa.

11. Documentazione fiscale

Il CLIENTE può decidere se ricevere fattura. In questo caso sarà necessario richiedere l'emissione della fattura durante la procedura di acquisto ed inserire tutti i dati fiscali richiesti prima dell'invio dell'ordine oppure in fase di creazione del proprio account.

12. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolamentato dall'art. 64 e ss. (Esercizio del diritto di recesso) del D.Lgs. n. 206 del 09.06.2005, salve s.m.i..
Per diritto di recesso si intende (art. 64 D.Lgs. 206/05) la facoltà del CLIENTE di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto specificato al punto 4 della presente). Il diritto di recesso consiste nel rimborso della somma versata dal CLIENTE a fronte dell’annullamento della richiesta per i servizi acquistati.

Il diritto di recesso è vincolato, come per Legge, alle seguenti condizioni:

  • Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di conferma della pianificazione del/i corso/i.
  • Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto di cui al punto 1, di una comunicazione scritta mediante email da inviarsi a: info@byhon.it.
    Tale comunicazione dovrà contenere in maniera facilmente reperibile le seguenti informazioni:
    • ragione sociale del CLIENTE;
    • recapito telefonico/email;
    • riferimento al numero di ordine d'acquisto;
    • la volontà di recedere dall'acquisto;
    • descrizione del servizio di formazione annullato e relativo importo versato.
    Tale comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine previsto, anche mediante PEC all'indirizzo pechon@messaggipec.it.
  • Il servizio acquistato per il quale si intende usufruire del diritto non deve essere stato parzialmente erogato. Il diritto di recesso non trova applicazione per i servizi parzialmente erogati.
  • Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del art. 64 e ss. del D.Lgs. n. 206 del 09.06.2005 di cui ai punti precedenti, BYHON provvederà al rimborso della somma versata dal CLIENTE per il bene reso. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre i 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di annullamento del servizio.
  • Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal CLIENTE al momento dell'acquisto.

Il CLIENTE è invitato ad indicare le proprie coordinate bancarie direttamente nella comunicazione di recesso al momento dell'invio della stessa.

13. Utilizzo del SITO

Descrizione e visualizzazione dei servizi

Le descrizioni dei servizi presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile da BYHON. Le immagini e/o i video di presentazione dei servizi a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul SITO a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal CLIENTE al momento della navigazione sul SITO.

Malfunzionamenti

BYHON non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell'esecuzione della procedura di vendita;
  • errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da BYHON in relazione alla vendita dei prodotti.

In ogni caso BYHON si impegna, per quanto nelle proprie possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e ad offrire tutta l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

14. Clausola risolutiva espressa

Il contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del Codice Civile in caso di inosservanza, da parte del CLIENTE, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest'ultimo ai sensi del precedente punto 8 "Diritti ed obblighi del cliente". La risoluzione del contratto si verificherà di diritto quando BYHON dichiarerà che intende avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

15. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

BYHON informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi – anche di altre aziende e/od imprese collegate – utilizzati da BYHON in relazione alla vendita dei servizi, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da BYHON (quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le presentazioni, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

16. Protezione dei dati personali

BYHON garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.
Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia allaPrivacy & Cookie Policy resa da BYHON ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare BYHON direttamente ai recapiti indicati.

17. ODR – Risoluzione online delle controversie

ODR (risoluzione online delle controversie) è un processo che permette ai consumatori residenti di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l'acquisto di beni che di servizi) con aziende con sede nella UE.

Il consumatore deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il venditore.

La piattaforma è disponibile a QUESTO LINK.